Lavorazione e produzione

Il legno è materia viva, va rispettato, trattato con attenzione e curato nel tempo affinché le sue caratteristiche lo accompagnino per tutta la vita.

 
Gli insegnamenti tramandati dai maestri artigiani Bassanesi sono essenziali per ottenere un prodotto finito di alta qualità.
 
La meticolosa scelta delle materie prime, la stagionatura naturale delle tavole, l’assemblaggio e la finitura del mobile, seguono rigorosamente le tempistiche dettate dalla natura, a garanzia della più alta stabilità possibile del prodotto finito, tutto realizzato dalle mani di artigiani esperti.
L’artigianalità ed il basso numero di produzione sono d’obbligo al fine di realizzare un prodotto che sia espressione di "Qualità" ed "Unicità".
Un mobile Elisa è, e rimarrà per sempre un pezzo unico, proprio perché nasce da una filiera produttiva tutta artigianale.
 
Durante tutto il ciclo di produzione ciascun mobile è sottoposto ad un attento controllo. Ciascun elemento viene adattato, testato e rifinito accuratamente.
L'uso di particolari terre e vernici per la lucidatura, e cere naturali, fanno risaltare le peculiari caratteristiche dei legni, creando giochi di colori e sfumature di tonalità nel mobile finito.
 
Da questo momento il mobile è pronto per esservi recapitato.
Accuratamente imballato con cartone ondulato e polistirolo espanso a protezione delle componenti fragili, verrà affidato a trasportatori selezionati, specializzati nel trasporto di mobili.

Nasce così un mobile Elisa, che grazie a questo attento percorso, viene apprezzato in tutto il mondo.


ELISA MOBILI SrL
Via Borgo Zucco, 52 36050 Belvedere di Tezze sul Brenta (VI) - Italy
T: +39 0424 560140 // F: +39 0424 560534
P. IVA e C.F. IT 02348750247 - CAP. SOC. INT. VERS. € 46800,00 - C.C.I.A.A. 225276 ISC. REG. IMP. VI n. 02348750247
eMail: elisa@elisamobili.it